Le papillon: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 21:
Patimate informa Djalma della vera identità di Farfalla. Tuttavia si dimentica di prendere la bacchetta magica, infatti viene rubata da un folletto, il quale scappa. Il principe porta Farfalla nel palazzo di suo zio.
 
Il secondo atto si apre con il principe e Farfalla che arrivano al palazzo con una carrozza dorata. Lì scopre a chi appartiene, e gli viene concesso di sposarla. Tuttavia, quando il principe cerca di abbracciarla, Farfalla gli ricorda come non molto tempo prima l'avesse infilzata su un albero. Djalma prova di nuovo a baciarla, ma Hamza si getta tra loro e viene baciata dal principe, trasformandosi in una bellissima ragazza. Djalma quindi inizia a confondersi corteggiando la ringiovanita Hamza, e soprattutto sperando che Farfalla si getti di nuovo tra le sue braccia. Hamza però si arrabbia e e fa cadere Djalma nel sonno, mentre Farfalla si trasforma di nuovo in una farfalla. Il palazzo dell'Emiro si trasforma in un parco. L'ultima scena si svolge in giardini sontuosi nei quali Djalma si risveglia e si trova circondato da uno sciame di farfalle nel quale è presente anche la sua amata Farfalla.
 
Nel frattempo Hamza rientra al castello con le sue quattro sorelle vantandosi delle sue imprese e sognando di sposare segretamente il Principe, infatti fa le prove invocando una banda di arpe dorate e avendo in possesso una torcia. Farfalla viene attratta dal bagliore della torcia, ma nel toccarla le sue ali inceneriscono e il suo fascino svanisce, e si trasforma nella principessa che era prima collassando tra le braccia del principe. Le sorelle di Hamza rompono la bacchetta magica e la trasformano in una statua. Ora Farfalla e Djalma non hanno più ostacoli e possono sposarsi felici e contenti.