DC Studios: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemazione fonti e fix vari |
m wikilinks |
||
Riga 41:
''[[Justice League (film)|Justice League]]'' ha avuto uno dei maggiori budget cinematografici (quasi $ 300 milioni) ma ha incassato circa $ 96 milioni nel suo weekend di apertura. Un'analisi del ''[[The Washington Post]]'' prevedeva che ci sarebbe stata di nuovo una correzione di rotta, con un possibile cambio di leadership. I contributori di [[Forbes]] hanno ritenuto che la correzione di rotta sarebbe stata per DC Films rinunciare all'universo condiviso, pur continuando con i film di ''Wonder Woman'' e occasionalmente altri film. Nonostante ciò, a dicembre lo studio ha ribadito la loro attuale lista di film per il DC Extended Universe. Nel gennaio 2018, il dirigente della [[Warner Bros.]] [[Walter Hamada]] è stato nominato nuovo presidente della DC Films, per supervisionare i film del DC Extended Universe. Hamada è stato strettamente associato alla [[New Line Cinema]] e ha contribuito allo sviluppo di film horror, come ''[[It (film 2017)|It]]'' e la serie ''[[The Conjuring (serie di film)|The Conjuring]]'' franchising di film.
Nell'aprile 2022, dopo la fusione tra [[WarnerMedia]] e [[Discovery (azienda)|Discovery, Inc.]] per formare [[Warner Bros. Discovery]], il nuovo CEO [[David Zaslav]] stava esplorando una ristrutturazione di DC Entertainment, incluso avere un leader creativo simile al presidente [[Marvel Studios]] [[Kevin Feige]] per dirigere i suoi progetti cinematografici e televisivi. Più tardi, a luglio, [[Toby Emmerich]] si è dimesso da capo della Warner Bros. Motion Picture Gruppo. Il gruppo è stato ristrutturato per dare rispettivamente la leadership a DC Films, Warner Bros. Pictures, New Line Cinema e Warner Animation Group. Gli ex dirigenti della MGM [[Michael De Luca]] e Pamela Abdy sono diventati i co-dirigenti della Warner Bros. Pictures e della New Line Cinema. Sono stati anche temporaneamente firmati per supervisionare le restanti unità del gruppo fino a quando le nuove posizioni non sono state occupate. Quando l'uscita del film ''[[Batgirl (film)|Batgirl]]'' è stata annullata dalla [[Warner Bros. Discovery]] ad agosto, secondo quanto riferito, Hamada non è stato consultato in merito alla decisione e ne è venuto a conoscenza solo quando De Luca e Abdy lo hanno informato durante una proiezione di prova per ''[[Black Adam (film)|Black Adam]]'' (2022). Hamada era sconvolto e prese in considerazione le dimissioni, ma accettò di rimanere fino all'uscita di ''Black Adam''. Più tardi quel mese, [[Dan Lin]] entrò in trattative per supervisionare le divisioni cinematografiche e televisive della DC. Da questa posizione, Lin avrebbe dovuto riferire direttamente a Zaslav, mentre Hamada avrebbe lasciato lo studio. e il produttore [[Dwayne Johnson]] ha detto che potrebbe essere un consulente alla DC Films, aiutando lo studio a trovare il suo prossimo leader creativo.
=== DC Studios ===
Poco dopo che Hamada ha lasciato la posizione di CEO, [[James Gunn (regista)|James Gunn]] e [[Peter Safran]] sono stati rivelati come co-CEO/co-presidenti dello studio e la DC Films è stata ribattezzata "DC Studios". Il duo è stato incaricato di supervisionare la produzione di film, televisione e animazione sotto l'etichetta DC, riportando direttamente a David Zaslav, mentre lavorava anche a fianco ma indipendentemente dai capi di altre divisioni. Gunn sovrintende allo sviluppo creativo dei progetti DC, mentre Safran sovrintende alla produzione. I loro ruoli sono iniziati effettivamente il 1 novembre dello stesso anno.
Nel dicembre dello stesso anno, Gunn e [[Henry Cavill]] annunciarono che Cavill non sarebbe più tornato come [[
Gunn e Safran hanno annunciato il primo capitolo del loro universo intitolato "Gods and Monsters" il 31 gennaio 2023. Hanno anche assemblato un team di sceneggiatori con [[Drew Goddard]], [[Jeremy Slater]], [[Christina Hodson]], Christal Henry e [[Tom King (sceneggiatore)|Tom King]]. I progetti che non fanno parte dell'universo condiviso saranno etichettati come "DC Elseworlds". Il mese successivo, Gunn ha confermato lo sviluppo di film d'animazione sia all'interno dei marchi DCU che Elseworlds
|