Chris Noth: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix
m inolre-->inoltre
Riga 21:
Nato nel [[Wisconsin]], il padre, l'avvocato Charles James Noth Jr. morì quando Chris aveva dodici anni. La madre, Jeanne Parr, reporter della [[CBS]], lo portava con sé durante i numerosi viaggi in [[Europa]]. Ha vissuto periodi in [[Spagna]], altri in [[Slovenia]] o in [[Gran Bretagna]] fino a quando, finiti gli studi, decide di intraprendere la carriera nel mondo della recitazione. Si iscrive alla [[Università Yale|Yale School of Drama]] e da qui comincia a frequentare diversi ambienti, dalla televisione al palcoscenico del teatro fino poi ad esordire al cinema.
 
A metà degli [[Anni 1980|anni ottanta]] compare nella commedia ''[[Un poliziotto fuori di testa]]'' e compare inolreinoltre in ''[[Baby Boom (film)|Baby Boom]]'' con [[Diane Keaton]], in ''[[Vado a vivere a New York]]'' e in ''Jakarta'', dove interpreta il protagonista.
 
In ambito televisivo, si fa conoscere grazie ai numerosissimi film tv che lo vedono protagonista, è il [[1990]] quando viene scritturato nella serie ''[[Law & Order - I due volti della giustizia]]'', dove interpreta il co-protagonista, il detective Mike Logan. Lascerà la serie dopo cinque stagioni. Riprenderà il ruolo di Mike Logan nel 1998, nel film televisivo ''[[Omicidio a Manhattan]]'' e nello spin-off ''[[Law & Order: Criminal Intent]]''. Raggiunta la popolarità, si dedica completamente alla carriera televisiva, alternando l'impegno per la serie poliziesca che lo ha reso famoso a diversi film per la tv.