Wikipedia:Utenti problematici/OrthodoxeSizilien: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
controcorrente
Nessun oggetto della modifica
Riga 25:
Temo che a non capire sia decisamente tu (e certo non mi sembra un modo molto cortese di rapportarsi agli altri). In un tribunale, se un avvocato alza la voce e polemizza con il giudice, ma ha ragione, mentre magari l'avvocato di controparte parla in punta di forchetta e ossequia il magistrato, ma ha torto, il diritto non si sogna di non riconoscere la vittoria dell'avvocato "poco ossequioso". Qui io sto cercando di farvi capire (ma vedo che non ci riesco) che, siccome Andò è stato assolto (dato incontestabile, perché presente nelle carte processuali), scrivere che è stato prescritto è un reato. Esiste la diffamazione on line, sapete? E dire che uno aveva commesso un reato accertato, quando il reato non è stato né accertato, né commesso, è diffamazione. Ora, "reato" mi pare che significhi una cosa sola. Wikipedia non è obbligatoria e funzionerà forse con leggi sovvertite rispetto al mondo reale, ma un reato è un reato, commesso on line o nella vita concreta. --[[Utente:OrthodoxeSizilien|OrthodoxeSizilien]] ([[Discussioni utente:OrthodoxeSizilien|msg]]) 15:01, 8 apr 2011 (CEST)
:Visto che sei così sicuro delle tue certezze (e magari hai ragione), perché non porti la fonte delle carte processuali? Nella pagina di discussione della voce, grazie. Sembra semplice, no? --[[Discussioni utente:Gac|<small><span style="color:green">'''Gac'''</span></small>]] 15:22, 8 apr 2011 (CEST)
 
Bene, ho citato una pagina del centro Impastato dove è scritto che Andò è assolto. Più chiaro di così... Anche il centro Impastato è un sito anti-socialista, e cerca di aggiungere confusione dicendo che il pm nella sua requisitoria aveva chiesto per Andò la prescrizione. Siccome però all'inizio è specificato che Andò è stato assolto, cercherò di spiegarti nel modo più semplice cosa vuol dire quello che c'è scritto. Siccome non esiste l'assoluzione con prescrizione nel nostro ordinamento, se il magistrato giudicante avesse voluto accogliere la richiesta del pm, Andò sarebbe stato prescritto. Invece è stato assolto, il che vuol dire che il giudice ha visto le cose diversamente dal pm --[[Utente:OrthodoxeSizilien|OrthodoxeSizilien]] ([[Discussioni utente:OrthodoxeSizilien|msg]]) 15:38, 8 apr 2011 (CEST)
 
::(confl.)Non mi pare che nessuno si sia mai permesso di dire che hai torto solo perchè hai avuto un atteggiamento che da molti viene riconosciuto non consono. Se hai ragione hai ragione a prescindere dal tuo atteggiamento. E se hai un atteggiamento sbagliato hai un atteggiamento sbagliato a prescindere che tua abbia ragione o meno.