Madame Tussauds

catena di musei delle cere

Madame Tussauds è uno dei più famosi musei delle cere al mondo, presente in diverse città, Londra, Amsterdam, Berlino, Hong Kong, Las Vegas, New York, Shangai, Washington e da agosto 2009 anche a Hollywood. È di proprietà dell'azienda inglese Merlin Entertainments, la stessa che possiede anche Gardaland e Legoland.

Il Madame Tussaud's a Londra.
Il Madame Tussaud's a New York.

Marie Tussaud era una donna di origini alsaziane. Aveva imparato l'arte di modellare la cera fin da piccola, creando i primi capolavori. Nel 1802 lascia Parigi per l'Inghilterra, portando con sé le sue opere, e da questa collezione nasce l'attuale museo delle cere di Londra.

All'interno del museo inglese, il più celebre, si possono ammirare le statue dei personaggi che hanno scritto la storia, dal re Enrico VIII a George W. Bush, passando per Hitler e la regina Elisabetta II, accanto ai quali si trovano statue di divi dello spettacolo di ieri e di oggi, sportivi ed altri ancora.

Inoltre ci sono altre attrazioni spettacolari, come il planetarium, nel quale si può simulare un viaggio nello spazio, e la camera degli orrori interpretata da veri attori.

I personaggi con più raffigurazioni in cera sono la regina Elisabetta II, le cantanti Lady Gaga e Kylie Minogue e il cantante Justin Bieber.


Alcune figure importanti presenti nel museo

Star dello sport

Musicisti e cantanti

Attori e Attrici

Altri

Leader mondiali

Galleria di immagini

Sedi

 
Il Madame Tussauds ad Amsterdam.

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Londra: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Londra