Discussione:Aliberti Editore
Ultimo commento: 16 anni fa di Marcordb
Voce con dubbio di enciclopedicità e promozionalità, con creazione di voci correlate in maniera diffusa "a sostegno" della "principale". Vedi segnalazione aperta nel Progetto relativo. Veneziano- dai, parliamone! 15:59, 14 set 2008 (CEST)
INtanto ho dato una decisa sforbiciata --Emanuele Romeres (msg) 21:43, 14 ott 2008 (CEST)
- Mi pare tuttavia che la presentazione iniziale abbia il tono di un depliant pubblicitario, elencando le realizzazioni della ditta e gli obiettivi e ovviamente presentando tutto sotto la luce migliore. Inoltre, come è proprio dei depliant, usa frasi a effetto che vogliono dire in sostanza poco: tanto fumo e poco arrosto. Il concetto potrebbe essere riassunto nel fatto che pubblica sia autori locali, in particolare gli artisti nati in Emilia (nomi), ma anche scrittori emergenti ai quali sono dedicate delle riviste letterarie (nomi), sia autori di varia provenienza. Segue l'elenco delle collane con breve descrizione. Cos'altro direbbe? MM (msg) 23:06, 6 gen 2009 (CET)
- Quoto MM. Veneziano- dai, parliamone! 22:36, 7 gen 2009 (CET)
Ho cancellato il distributore, che mi sembra un'informazione non pertinente, inserita più per associare un nome famoso che altro. La distribuzione è un servizio che si paga, ed usufruire di rizzoli o un'altro non incide sulla voce. Sarebbe come se la mia enciclopedicità possa dipendere dal farmi curare in un ospedale enciclopedico o in uno di provincia. --Marcordb (msg) 08:53, 14 set 2009 (CEST)