Discussioni template:It
Ultimo commento: 18 anni fa, lasciato da Gianfranco in merito all'argomento Domandone
Domandone
Si sa che l'uso di questo template è deprecato nella consuetudine. Allora che ce lo teniamo a fare? --Kal - El 19:34, 11 giu 2007 (CEST)
- Ah! Io non lo sapevo (infatti lo uso spesso...)! Perché è "deprecato"? --F l a n k e r ✉ 19:52, 11 giu 2007 (CEST)
- Non così deprecato se è usato in migliaia e migliaia di pagine (tra cui Template:Marchio).. --Jaqen il Telepate 19:53, 11 giu 2007 (CEST)
- Direi che si usa quando c'è necessità di distinguere tra più lingue nei collegamenti esterni... quindi un suo uso ce l'ha. Luca P - dimmi tutto 19:57, 11 giu 2007 (CEST)
- Cito da Aiuto:Collegamenti esterni:
- Sito solo in italiano: il template {{it}} non andrebbe utilizzato salvo alcuni casi come da esempio:
- quando il nome del sito è diverso dall'italiano
- oppure per esigenze estetiche può convenire uniformare interamente il formato della sezione... ecc
- Sito solo in italiano: il template {{it}} non andrebbe utilizzato salvo alcuni casi come da esempio:
- --D[oppia]D[i] 20:02, 11 giu 2007 (CEST)
- Cito da Aiuto:Collegamenti esterni:
- Io l'ho sempre inserito invocando l'estetica, ma regolarmente veniva tolto. --Nyo 20:13, 11 giu 2007 (CEST)
- Era esattamente quello a cui mi riferivo. Se piace e si usa (Jaqen grazie i puntano qui so leggerli :P) perché non cambiare Aiuto:Collegamenti esterni direttamente? Le cose così a metà non mi piacciono. Kal - El 21:11, 11 giu 2007 (CEST)
- PS:
la domandail "Domandone" era volutamente provocatoriao.
- Quoto, neanche a me piacciono le cose a metà, quindi lo metterei come regola standard. --Nyo 21:50, 11 giu 2007 (CEST)
[rientro]Per essere ancora più chiaro: o si usa o non si usa. Almeno su un template così semplice si può essere univoci (capisco che non sia sempre possibile, ma non mi sembra questo il caso). Kal - El 22:14, 11 giu 2007 (CEST)
lo si usa quando serve come indicato nella pagina di aiuto; ma di cert non c'è bisogno di farne un usa massiccio per ogni collegamento esterno. PersOnLine 22:28, 11 giu 2007 (CEST)
- (conflittato) sinceramente delle "esigenze estetiche" della pagina di aiuto non mi sono mai curato granché... ora vado a costituirmi :-) ma mi sono riferito sempre ad un concetto di logica: ci va dove è necessario precisare che c'è una versione italiana, ad esempio per un sito di una istituzione estera, e dove quindi costituisce davvero una informazione non dico imprevista, ma insomma da precisare. Se lo si dovesse mettere ad es. sul sito di una regione italiana, che il sito sia in italiano dovrebbe darsi per scontato, quindi perché precisarlo? Se invece un ente straniero ha tante lingue fra cui l'italiano, ha un senso precisarlo, perché magari non ce lo aspettiamo, in questo caso va messo. imho... --g 22:30, 11 giu 2007 (CEST)