Wikipedia:Utenti problematici/Ligabo/9
Ligabo (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
- AlaAzzurra (discussioni · contributi)
- AlaRossa (discussioni · contributi)
- AlaVerde (discussioni · contributi)
- Alpina (discussioni · contributi)
- Ardetta (discussioni · contributi)
- Barsanti (discussioni · contributi)
- Bidingo (discussioni · contributi)
- Camargue (discussioni · contributi)
- Cambiano (discussioni · contributi)
- Campera (discussioni · contributi)
- Carabo (discussioni · contributi)
- Caribù (discussioni · contributi)
- Cott (discussioni · contributi)
- Dino246 (discussioni · contributi)
- Disco (discussioni · contributi)
- Dolomite (discussioni · contributi)
- DynaX86 (discussioni · contributi)
- E2C (discussioni · contributi)
- Edicola (discussioni · contributi) e Caponord (discussioni · contributi) condividono il suo stesso indirizzo IP (dell'ufficio) (bloccati all'infinito)
- Egretta (discussioni · contributi)
- Estafette (discussioni · contributi)
- Flares (discussioni · contributi)
- Formichino (discussioni · contributi)
- Gambalunghino (discussioni · contributi)
- Grifon (discussioni · contributi)
- GTW (discussioni · contributi)
- Idroconvert (discussioni · contributi)
- Iso (discussioni · contributi)
- Jalpa (discussioni · contributi)
- Jarama (discussioni · contributi)
- Keeble (discussioni · contributi)
- Ligabo2 (discussioni · contributi)
- LucioSergio (discussioni · contributi)
- Memento audere semper (discussioni · contributi)
- Metralla (discussioni · contributi)
- Mexico (discussioni · contributi)
- Midimaxi (discussioni · contributi)
- Minibat (discussioni · contributi)
- Mini120 (discussioni · contributi)
- Minor (discussioni · contributi)
- Modette (discussioni · contributi)
- Montreal (discussioni · contributi)
- Norge (discussioni · contributi)
- Nivola (discussioni · contributi)
- ObOne (discussioni · contributi)
- Pentarò (discussioni · contributi)
- Quattroporte (discussioni · contributi)
- Rapid (discussioni · contributi)
- Runabout (discussioni · contributi)
- Scarab (discussioni · contributi)
- Settebello (discussioni · contributi)
- SFC (discussioni · contributi)
- Solex (discussioni · contributi)
- Stag (discussioni · contributi)
- Temporada (discussioni · contributi)
- Testudo (discussioni · contributi)
- Trapeze (discussioni · contributi)
- Trialce (discussioni · contributi)
- Trikappa (discussioni · contributi)
- Trotter (discussioni · contributi)
- Urraco (discussioni · contributi)
- Vispetta (discussioni · contributi)
- Xdrtty (discussioni · contributi)
- Yagan (discussioni · contributi)
- Zele72 (discussioni · contributi)
- IP
- 82.50.26.85 (discussioni · contributi)
- 84.222.60.0/22 (discussioni · contributi)
- 217.133.11.123 (discussioni · contributi)
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Ligabo aggiorna ora l'elenco.
Benché non sia a rigore una cosa da segnalare qui per chiarezza rendo noto che ho bloccato Utente:Ligabo per un giorno per attacchi personali a contezero. --J B 13:26, 27 giu 2007 (CEST)
Capisco che Ligabo sia ormai famosi ma perche' non sarebbe da segnalare? --Bramfab Parlami 15:10, 27 giu 2007 (CEST)
Per lo stesso motivo per cui qui non si segnalano tutti gli IP bloccati 15 minuti per vandalismo, tutti gli spammatori bloccati infinito ecc. Esiste tutta una serie di casi in cui non è necessario passare per questa pagina e, di solito, i blocchi brevi per insulti rientrano in categoria. Se ho fatto questa segnalazione è stato solo per scrupolo di trasparenza verso la comunità. --J B 15:32, 27 giu 2007 (CEST)
Infatti intendevo proprio la trasparenza, considerato anche che non e' stato bloccato ne' per spam ne' o vandalismo su voci di wiki e neppure per 15 minuti. In ogni caso poco fa' ho perso 15 minuti solo per capire chi cavolo fosse un certo Fantastico93 che si lamentava per blocchi. Se fosse stato riportato e commentato l' elenco dei blocchi dei suoi predecessori avrei subito capito l' antifona. --Bramfab Parlami 16:37, 27 giu 2007 (CEST)
Il log dei blocchiLa lista di utenti e IP attualmente bloccati è pubblicoa.. --Jaqen il Telepate 16:43, 27 giu 2007 (CEST) Ho fatto una precisazione --Jaqen il Telepate 16:48, 27 giu 2007 (CEST)
- segnalo anche questo, in cui è possibile anche vedere i blocchi scaduti... --valepert 16:45, 27 giu 2007 (CEST)
Questo blocco mi pare totalmente iniquo e inopportuno. Servivano altri flames? E adesso, con questo blocco mi piacerebbe vedere la folal intervenuta a 'liberare' JR dagli arbitri di Al Pereira. Se qualcuno qui ha coerenza. Perchè le motivazioni sono nettamente più fragili che nell'altro caso. O forse devo dedurre che tutto questo fa parte della strategia della tensione con la quale si provocano utenti sgraditi per poi fregarli in contropiede?--Alpha71 18:04, 27 giu 2007 (CEST)
- Il giullare si sbellica dalle risate!!! Un giorno per aver mandato a fare in culo (però senza scrivere culo)... quindi un giorno per aver mandato (sottinteso a fare in....) un altro utente è iniquo !?!?! [il giullare si tiene la pancia mentre scoppia in una risata fragorosa] AHAHAHAAHHHAH . Io fui bloccato per 2 ore per aver detto carina e non avevo la travagliata carriera di bloccato di Ligabo alle spalle...
- Oh Alpha71 ma da quanto sei qui? Sai già tutto, mi pare di capire... e già sentenzi senza un minimo di pudore! Bravo, bene... però adesso vedi di tacere ! Il giullare spernacchia e se ne va... ELBorgo (sms) 18:39, 27 giu 2007 (CEST)
L'insulto c'è ed è esplicito. L'artificio retorico di riportare il pensiero altrui è... un artificio retorico che non cambia la sostanza. Non vedo perché non si dovrebbe rispettare la regola "insulto > vengo bloccato". A dire il vero, visto che (se non sbaglio) l'utente è recidivo, il blocco l'avrei dato più lungo. - MM (msg) 19:33, 27 giu 2007 (CEST)
X MM:
Cito:
Iniziare una polemica sterile e fine a se stessa in una pagina dove si sta cercando di risolvere un problema, ben più grave, che coinvolge un' altro utente impossibilitato ad intervenire, è il classico comportamento del/lo/l'........... ? (inserisci un lemma a tuo piacere) Credo di poter dare voce ai pensieri di Starlight con la seguente "esortazione poetica": Deh Conteze', ma vedi d'anna' ... Ligabo 08:14, 27 giu 2007 (CEST)
L'affermazione che qui si intravedano insulti diretti ed espiliciti è semplicemente *assurda*. E specie in una comunità che da altri tollera comportamenti che vengono prontamente derubricati ad atteggiamento 'guascone'.
A confronto, signor signora MM, la pubblicità di De Sica potrebbe essere scambiata per un remake di Mamma Roma. correggo --Al Pereira 00:53, 28 giu 2007 (CEST)
E resta straordinariamente confermata la prima frase di Ligabo, quando dice: Iniziare una polemica sterile e fine a se stessa in una pagina dove si sta cercando di risolvere un problema, ben più grave, che coinvolge un' altro utente impossibilitato ad intervenire, è il classico comportamento del/lo/l'. Ed è vero, con questo intervento ci si è focalizzati proprio su di una polemica sterile e fine a se stessa, oltre che buona per costruire dossier su utenti invisi. Complimenti!
X il divertente (non tanto) e incomprensibile (molto) Elborgo.
Sì io sono da poco qui ma essendo maggiorenne ritengo di avere già vissuto abbastanza (nel mondo reale) per capire come è che va il mondo quando si vuole tagliare l'erba sotto i piedi a chi si mette sotto tiro.
E per quello che riguarda l'insulto diretto, facciamo che la tua frase 'Bravo, bene... però adesso vedi di tacere !' è alquanto maleducata, e 'Il giullare spernacchia e se ne va...' a naso mi sembra un insulto. O su wikipedia è possibile spernacchiare (virtualmente) qualcuno in quanto ciò collima con il bon-ton qui accetto? A occhio, tu non sei migliore rispetto a Ligabo e ai suoi vaffa. O sbaglio?--Alpha71 23:13, 27 giu 2007 (CEST)
- No, io sono migliore di Ligabo perché non presumo sempre di avere ragione. Ammetto di sbagliare, è indubbio che l'espressione di prima fosse colorita, ma Alpha71 (che avrai anche vissuto abbastanza nel mondo reale, e non altrettanto qui... permettimi di affermarlo con certezza), devi sapere che espressioni più che colorite il signor Ligabo le usa quotidianamente e sempre studiate per sminuire l'interlocutore... Questo non vuol dire nulla, mi farai notare, è la mia di espressione ad essere non adeguata... beh può darsi. È scritta lì sopra, non mi nascondo dietro gli artifici retorici, l'ho scritta io e vuol dire esattamente ciò che è scritto, forse ora non la riscriverei, ma chi può dirlo. Se vuoi che sia sanzionato chiedi a chi può farlo, io non ho problemi ad essere punito per i miei errori (certo non mi auto-condanno, ma non sollevo neppure polveroni). Ciao. (Il giullare stavolta è maledettamente serio :-P) ELBorgo (sms) 23:41, 27 giu 2007 (CEST)
- Giullare, approfitto: per il futuro (capitasse, non si sa mai) "Il giullare spernacchia e se ne va" ti autorizzo ufficialmente a dirmelo, "però adesso vedi di tacere" none. In generale se riesci a farmi ridere sei perdonato a priori. Altrimenti no: è il destino del giullare. --Al Pereira 00:51, 28 giu 2007 (CEST)
- Beh, dire, sia pure con artifici retorici nemmeno troppo velati, ad una persona di andare... non è un esempio di collaborazione costruttiva. Mmmmh... Wikipedia non era un'enciclopedia collaborativa?
- Tanto per dire, ci sono tanti modi per dire ad una persona che, secondo me, quello che dice è sbagliato. Non c'è nulla di male nell'esprimersi in tal senso. Ma in tal modo no. non si può e non si deve sminuire l'altro in tal modo. --Toocome ti chiami? 00:57, 28 giu 2007 (CEST)
Tanto per dire, JR ha fatto questo intervento ad Amon che mi pare fosse tutto fuorché wikilove: [[1]] e tutto è stato 'accettato' perchè stava 'scherzando'. Amon è stato fatto ripiegare, Al cazziato, Paulatz si è dimesso per manifesto disgusto nei confronti della comunità.
Tanto per dire, vedere al riguardo degli 'insulti e minacce', che esistono se chi li commette STA O NON STA sulle palle/'recidivo' mi pare una cose inammissibile. Ancora aspetto qualcuno in grado di farmi un PRECISO PARALLELO sulla vicenda del giorno di blocco a JR, TRE mesi a SL per 'minacce', INFINITO a Brandani per copyviol e un giorno a Ligabo per 'insulti'. Mi si lasci dire che wiki non ci sta facendo una buona figura a 'sto giro. Ma pare che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire.--Alpha71 11:32, 28 giu 2007 (CEST)
- JR ha già "pagato" per essere stato sopra le righe in quell'occasione. Sul blocco di Starlight si sta ancora discutendo (conta la recidività), l'infinito di Brandani ci sta tutto (Renato Caniatti è stato bloccato infinito per lo stesso motivo, ed era uno degli utenti più stimati, eh?), e il giorno a Ligabo (recidivo) per insulti è in linea con il giorno di JR (recidivo). Allora perché fai queste polemiche inutili? --Toocome ti chiami? 12:20, 28 giu 2007 (CEST)
- Visto che il penultimo mio intervento non è stato gradito (vedi mai che finisco problematico... brrr che paura) cambierei tono e rivolgerei una prece ad Alpha71 pregandolo di abbozzare (= finire qui) questa polemica che non giova a nessuno. Posso? [Il giullare chiede timorosamente alla corte... ed attende di sapere se la sua testa rimarrà sul collo o rotolerà per terra, fra parentesi sarebbe un andarsene dalle scene in maniera irripetibile!)] ELBorgo (sms) 12:37, 28 giu 2007 (CEST)
Considerando che Ligabo ha dichiarato di essere d'accordo col giorno di blocco da me inflittogli e considerando anche che avevo cercato di fare di tutto perché non sorgessero polemiche sterili chiederei cortesemente all'utente Alpha71 di concludere qui i suoi tentativi di scatenare un flame e di provare a contribuire in maniera costruttiva (leggi: se secondo te ho sbagliato dimmi dove e cosa avrei dovuto fare, non limitarti a sbraitare contro l'universo mondo perché all'universo mondo del tuo sbraitare interessa pochissimo) --J B 15:24, 28 giu 2007 (CEST)
- Le cose non sono mai come sembrano. Così come, nella stanza accanto, Starlight ha tutte le ragioni e nessun torto, in questo caso io ho tutti i torti e nessuna ragione. Eventuali curiosità in merito potranno essere soddisfatte attraverso la lettura dei messaggi inviati dal sottoscritto nelle pagine-discussione agli utenti Berto aka JB e Contezero. --Ligabo 15:27, 28 giu 2007 (CEST)
- Il giullare nota che in apparenza la situazione è arrivata ad un finale, però il suo piccolo e inculso cervellino, sotto al cappello coi sonagli, intravede il rischio che si ricominci da capo... ergo dall'alto della sua autorevole posizione vorrebbe invitare le parti a non leggere taluni commenti, fingendo che non siano mai pervenuti... sperando che l'appello venga colto, fa una bella riverenza a questa corte variopinta che non lo ha ancora cacciato dal salone principesco... ELBorgo (sms) 15:47, 28 giu 2007 (CEST)
Procedura conclusa. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 15:54, 28 giu 2007 (CEST)